Seleziona una pagina

http://www.latelanera.com/editoria/news/notizia.asp?id=2386

Per Diarkos Editore (www.diarkos.it) è da poco uscito Sette sataniche e Psicosette, un saggio scritto dal giornalista Gabriele Moroni, un prefessionista con oltre 40 anni di esperienza.

Il volume, dal sottotitolo “Dagli adoratori del diavolo ai signori della mente” è reperibile in tutte le migliori librerie italiane al prezzo di 18 euro.

Ben 240 pagine dedicate al mondo sommerso delle sette, raccontato dalle voci di esperti, investigatori e, soprattutto, di vittime: intrappolati dalle tenebre o attratti da promesse di felicità che presto si trasformano in incubi.

In questo libro Moroni, storico inviato de “Il Giorno” che da anni si occupa di settarismo, esplora le nuove frontiere delle sette. Una realtà sconosciuta ai più, popolata da gruppi e gruppuscoli, schegge impazzite in libertà che hanno saputo adeguarsi ai tempi divenendo psicosette, gruppi piramidali che promettono prestigiose carriere da manager o grandi arricchimenti ai giovani che ne fanno parte.

Ne è passata di acqua (e di sangue) sotto i ponti dai tempi di drammatiche vicende di cronaca come il caso delle Bestie di Satana, annidate nelle brughiere del Varesotto, ma le sette non smettono di proliferare, di fare adepti, di conquistare corpi e menti.

Moroni raccoglie voci e testimonianze di studiosi, psicologi, inquirenti, ma anche di chi ha vissuto l’esperienza di una setta e ne è uscito o di chi, dopo avere perso una persona cara in una setta, ha dedicato la propria vita a farla conoscere e contrastarla.